Una società operante nel settore alimentare, ci ha affidato l’incarico di assisterla in un contenzioso con il distributore locale e con il fornitore con il quale, tre anni prima, era stato sottoscritto il contratto di fornitura di energia elettrica.
La soluzione
La sfida
Riuscire a smontare la tesi del distributore in base alla quale erano stati determinati i consumi da conguagliare da parte del fornitore in misura più favorevole per il Cliente.
Progetto
Il progetto si è basato dapprima su una dettagliata analisi di tutte le curve per quarto d’ora dei consumi di energia attiva pre e post periodo di conguaglio, dei dati di produzione, dei KPI produttivi di riferimento e della redazione di un dettagliato report analitico che ha supportato il legale dell’azienda nel contezioso con la parte attrice.
Secondariamente abbiamo prestato assistenza come Consulenti Tecnico di Parte (CTP) al fine di definire un accordo stragiudiziale sia con il CTU Consulente Tecnico d’Ufficio che con il CTP di controparte
Servizi
Risparmi
-40%
L’attività prestata al Cliente ha permesso di ottenere un risparmio del 40% su quanto inizialmente richiesto. Infatti a fronte dei 250.000 €, in via stragiudiziale, si è ottenuto un abbattimento dell’importo dovuto in misura pari a 100.000 €.